La Melagrana

Feb 13
Categoria: Consigli
PROVALA PER
Proteggere il tuo cuore. Il succo della melagrana rallenta lo sviluppo dell\'arteriosclerosi, abbassa la pressione sanguigna e migliora il profilo dei lipidi. Ma il succo di questo prezioso frutto aiuta anche a combattere il morbo di Alzheimer col suo effetto barriera contro le proteine responsabili della malattia.
Difenderti dai disturbi della menopausa. Uno studio giapponese ha confermato che il succo della melagrana, grazie alle sue sostanze estrogeniche, è efficace nel trattamento della depressione e della fragilità ossea, due disturbi particolarmente presenti durante la menopausa.
Sconfiggere l\'artrite. Il succo della melagrana inibisce la degradazione della cartilagine e aiuta a preservare la funzionalità e l\'integrità dell\'articolazione.
Evitare le infezioni. Uno studio della Kingston University di Londra ha dimostrato come la melagrana, e in particolare la sua buccia, possa essere trasformata in un unguento per curare le infezioni da stafilococco.
USALA PER
Combattere le rughe. Nella melagrana è presente l\'acido eleagico che preserva il collagene (proteina della cute) mantenendo la pelle elastica e rallentando la formazione di rughe.
Avere denti belli e sani. Un recente studio ha dimostrato come bere succo di melagrana possa costituire un valido rimedio naturale per evitare la formazione di placca. Questo frutto possiede infatti importanti proprietà antibatteriche.